Loading...
Laureato nel 2011 in Medicina Veterinaria presso l'università Federico II con una tesi sperimentale dal titolo:"Endoscopia: Strumento diagnostico innovativo nella Medicina Aviare". Nel mio percorso formativo, subito dopo la laurea, ho frequentato la "Clinica per Animali Esotici" sotto la supervisione dei Dottori Paolo Selleri, Dipl. ECZM e Tommaso Collarile. Ho proseguito la mia formazione con un tirocinio presso il Dipartimento Veterinario della “Loro Parque/ Loro Parque Foundaciòn", Puerto de la Cruz, Tenerife, Isole Canarie, Spagna, attualmente considerata una delle più grandi collezioni di Pappagalli al mondo. Sono coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali peer-reviewed, Assistente ai corsi della Sivae (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) e relatore a congressi nazionali ed internazionali. Ho ottenuto una Borsa di Ricerca presso la Sezione di Parassitologia Veterinaria e Malattie Parassitarie presso il Dip. di Medicina Veterinaria e produzioni Animali Università "Federico II" di Napoli, dove mi sono occupato di "Parassitologia degli Animali Esotici mediante le tecniche FLOTAC". Dal 2008 ad oggi partecipo assiduamente a Congressi Nazionali ed Internazionali dedicati alla Medicina degli Animali Esotici e da Zoo. Sono Socio Sivae (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici). Nel 2016 conseguo il titolo di "General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice" presso l'European School of Veterinary Postgraduate Study ESVPS"
Oltre ad una grande passione per la Medicina Veterinaria, coltivo un grande interesse per la ricerca tecnologica applicata allo sviluppo di soluzioni innovative in campo medico veterinario mediante l'utilizzo di modelli rendering avanzati e stampa 3d. Inoltre, grazie alla pratica di bricolage, realizzo carrellini per conigli paraplegici. Tra i miei interessi, ci sono:
Il dottor Noviello, cura i nostri animali come fossero suoi... è delicato, attento, amorevole, non lascia nulla al caso. Disponibile e scrupoloso. È il migliore veterinario esperto in esotici, e io e la mia cricetina Lily non potevamo sperare di meglio! Per i vostri animali scegliete lui, e saranno sempre in salute e amati!
Le condizioni della nostra cavia peruviana non lasciavano buone speranze quando l'abbiamo portata dal dottor Noviello. Ma la sua prima risposta alle nostre preoccupazioni fu :"la faremo guarire e tornerà come prima". È così è stato. Il dottore ha individuato il maledetto parassita che stava infestando la nostra Sandy. Ed eccola ora, guarita completamente, con il suo splendido pelo. Grazie di cuore, Dottore!.
il dott. Noviello e un punto di riferimento per gli animali esotici in Campania, ho un allevamento di conigli ariete nano iscritto all'anci e non posso che consigliare il dott. Noviello ai miei clienti.. e anche loro restano sempre contenti dalla preparazione e della professionalità dell dottore..
Il mio scricciolo si chiama Hope,nato con una malformazione grave al becco e se non fosse stato per la disponibilità,la bravura e la passione che il dottor.Emilio Noviello investe per ogni suo piccolo paziente,forse oggi non sarebbe con noi.Dottore grazie sarebbe riduttivo,le sono grato per avere donato nuova vita a Hope.